Holzweiler SPRUCE Scarpe Portafoglio SOLID uomo da Aq8aE1 Holzweiler SPRUCE Scarpe Portafoglio SOLID uomo da Aq8aE1 Holzweiler SPRUCE Scarpe Portafoglio SOLID uomo da Aq8aE1 Holzweiler SPRUCE Scarpe Portafoglio SOLID uomo da Aq8aE1 Holzweiler SPRUCE Scarpe Portafoglio SOLID uomo da Aq8aE1
Skip To Content

Gli indicatori di livello della dashboard di GeoPlanner visualizzano il valore corrente di un KPI. I KPI misurano un valore che dimostra lo stato di avanzamento verso un obiettivo. I KPI sono definiti come equazioni che includono attributi all'interno di scenari, costanti e operatori matematici semplici. Le dashboard GeoPlanner possono includere più indicatori di livello. Gli indicatori di livello visualizzano dati KPI che riguardano lo scenario attualmente attivo.

La dashboard GeoPlanner può essere configurata con uno o più indicatori di livello, ciascuno dei quali visualizza un valore numerico che rappresenta un KPI quantitativo del piano. Il valore mostrato in ciascun indicatore di livello viene calcolato da un'equazione che è utilizzata per derivare il valore corrente di una metrica di prestazioni del piano definita. Queste equazioni per il calcolo delle metriche del piano supportano la combinazione di singoli valori di attributi feature da scenario attivo, costanti e una vasta gamma di operatori aritmetici semplici.

Nella seguente procedura viene descritto come creare un nuovo indicatore di livello.

  1. Nella barra degli strumenti della mappa, fare clic sul pulsante Dashboard.
  2. Fare clic sull'icona Impostazioni globali nell'angolo in alto a sinistra della dashboard e scegliere Aggiungi un indicatore prestazioni dal menu a discesa.
  3. Nella finestra di dialogo uomo Portafoglio SOLID da SPRUCE Scarpe Holzweiler Indicatore prestazioni, digitare una didascalia nel campo Didascalia. Il testo verrà visualizzato nel menu a discesa del widget dashboard. Deve essere una descrizione breve che identifica facilmente la metrica dell'indicatore prestazioni che verrà utilizzata dall'indicatore di livello per la visualizzazione.
  4. Immettere l'intervallo anticipato dei valori dell'indicatore di prestazioni nei campi Intervallo. È necessario immettere un'estremità alta e una bassa e, facoltativamente, è anche possibile immettere due valori intermedi aggiuntivi da visualizzare sull'indicatore di livello. Il quadrante dell'intervallo sull'indicatore di livello sarà codificato a colori da rosso a verde, per impostazione predefinita. Facendo clic sul tasto di attivazione/disattivazione L-H verrà ripristinata la codifica a colori nel display dell'indicatore di livello.
  5. Fare clic sul menu a discesa Layer dello scenario e scegliere il layer dello scenario da cui verranno calcolate le metriche.
  6. Facoltativamente, fare clic sul menu a discesa Filtro e scegliere un subset di tipi di feature da includere nel calcolo della metrica. Per impostazione predefinita, vengono inclusi tutti i tipi.
  7. Fare clic su Generatore equazioni per visualizzare la finestra di dialogo corrispondente. Le equazioni possono includere campi (tra parentesi) da un layer dello scenario, costanti, unità di area o lunghezza e operatori matematici semplici. Le equazioni vengono valutate una per feature. Per ulteriori informazioni, vedere le sezioni Creare equazioni indicatore di livello ed esempi sottostanti.
  8. Facoltativamente, fare clic sul menu a discesa Somma e scegliere Somma o Media. Questa scelta indica se verrà calcolata la somma o la media dei valori per tutte le feature calcolate nell'indicatore di livello.
    Questo KPI visualizza la superficie in acri totale nello scenario attivo.
  9. Fare clic su SPRUCE Scarpe Portafoglio da SOLID Holzweiler uomo Aggiorna. Un nuovo indicatore di livello viene creato e aggiunto alla dashboard.

Creare equazioni dell'indicatore di livello

La creazione di equazioni per calcolare indicatori di prestazioni quantitative dai piani può richiedere come minimo il riferimento a un singolo attributo o costante (ad esempio, acri del tipo di utilizzo del terreno specifico). Può anche essere calcolato da attributi e costanti (ad esempio, proventi d'imposta potenziali che tengono conto della percentuale di tipi di utilizzo del terreno, rapporto pavimento/area e tasso imponibile per tipo di utilizzo del terreno). Un esempio di sintassi è mostrato sotto la casella di testo Equazione. Le equazioni vengono valutate una per feature. Viene calcolato il totale o la media dei risultati per tutte le feature per produrre un valore KPI singolo che viene visualizzato nell'indicatore di livello. Le seguenti regole si applicano alle equazioni:

  • I nomi di attributi devono essere racchiusi tra parentesi quadre, ad esempio, [Floor Area Ratio].
  • I nomi di attributi devono corrispondere al nome campo effettivo o al suo alias nel feature service del progetto, ad esempio, [Floor Area Ratio] o [FAR].
    Nota:

    È possibile individuare il feature service del progetto facendo clic sul pulsante Menu Apri nell'angolo in alto a sinistra dell'app e scegliendo Dettagli nel Backstage del progetto. Nella finestra di dialogo Visualizza dettagli, fare clic su Dettagli. Una nuova scheda del browser verrà aperta in ArcGIS.com nel gruppo di progetto. Scorrere l'elenco di elementi fino a visualizzare un feature layer con un titolo che include le parole feature service progetto.

  • Sono supportati gli operatori di addizione, sottrazione e divisione (*,/,+,-).
  • Le seguenti unità generano un'area della feature:
  • Le seguenti unità generano una lunghezza della feature:
    • SPRUCE da Holzweiler SOLID Scarpe Portafoglio uomo [feet]
    • [miles]
    • [meters]
    • [kilometers]
  • Le unità di area e lunghezza devono essere racchiuse tra parentesi quadre.
  • Utilizzare le parentesi per raggruppare espressioni e controllare l'ordine di esecuzione.

Valori null

Durante la valutazione, se un'equazione incontra un valore null, l'intera equazione verrà interdetta dall'elaborazione. Ad esempio, creare un indicatore di livello che utilizza l'equazione ((([squarefeet]*[LotCoverage])*[stories])*[residentialfactor])/1000 per calcolare l'area residenziale edificabile di un lotto. Esistono 10 feature scenario. Se cinque di queste feature presentano valori null per uno qualsiasi dei valori attributo (LotCoverage, stories o residentialfactor), ciascuna di tali cinque feature verrà interdetta dal calcolo della metrica nell'indicatore di livello. Per risultati ottimali, conteggiare i valori null come 0 (o un altro valore che rappresenta null nel proprio settore industriale) e specificare sempre un valore predefinito per gli attributi nel modello GeoPlanner.

Esempi

I seguenti esempi sono basati su attributi trovati nel modello GeoPlanner per la pianificazione di utilizzo del terreno. Ogni esempio mostra un indicatore di livello e le relative proprietà. Questi esempi sono a solo scopo didattico.

Il seguente indicatore di livello esegue la stima del numero di unità abitative in un piano moltiplicando i valori attributo unità abilitativa per acro per ogni area della feature in acri: [DWELLING UNIT PER ACRE] * [ACRES].[DWELLING UNIT PER ACRE] è un nome alias attributo.

Il seguente indicatore di livello esegue la stima del consumo d'acqua giornaliero per nucleo familiare moltiplicando i valori attributo unità abitativa per acro per ogni area della feature in acri, quindi moltiplicando il risultato per i valori attributo consumo d'acqua giornaliero: ([DWELLING_UNIT] * [ACRES])*[WATER_CONSUMPTION]. I nomi di campo attributo sono utilizzati al posto dei nomi alias. È impostato un target di 50000 e gli intervalli Min-Max sono invertiti per indicare che i valori minimi sono preferibili ai massimi.

Il seguente grafico mostra come utilizzare Generatore equazioni per creare l'equazione per la stima di questo KPI.

Il seguente indicatore di livello visualizza il limite di velocità medio per tutte le strade in un piano calcolando la media del valore attributo limite di velocità: [SPEED_LIMIT]. Il funzionamento dell'equazione è impostato su Media e sono specificati solo due valori di intervallo (Min e Max).

Aggiornare o eliminare un indicatore di livello

È possibile aggiornare un indicatore di livello facendo clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra dell'indicatore di livello. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Indicatore prestazioni. Questa finestra di dialogo consente di impostare tutte le proprietà di configurazione dell'indicatore.

uomo Scarpe SOLID Holzweiler SPRUCE Portafoglio da È possibile eliminare un indicatore di livello facendo clic sull'icona del cestino nell'angolo in alto a destra dell'indicatore di livello. L'indicatore di livello verrà rimosso dal progetto ma non da una dashboard condivisa.


In questo argomento
  1. Aggiornare o eliminare un indicatore di livello

Materiale esterno: Pelle

Materiale della fodera: Tessuto

Dettagli prodotto

Chiusura: Con Cerniera

Codice articolo: HO051H003-I11